Il seguente documento esprime le responsabilità etiche dell’azienda Nortech Elettronica riguardo ogni aspetto del suo operato. La Nortech Elettronica gestisce le fasi di costruzione dei prodotti elettronici dalla progettazione (se richiesto) fino al post vendita, attraverso la competenza e l’esperienza del proprio personale, supportate da adeguati strumenti gestionali, produttivi e qualitativi.
La Nortech Elettronica si impegna ad avere rapporti con i clienti nella piena trasparenza, trasparenza che si consolida con i rapporti che la società intrattiene con i proprio dipendenti.
Uno dei punti più importanti della Nortech Elettronica è dato dal concetto di “centralità della persona”; l’azienda offre ai propri dipendenti la possibilità di aumentare le proprie competenze tecniche e professionali. La società si impegna a favorire un’ambiente lavorativo dove vengano garantiti diversi aspetti che sono alla base dell’importanza dell’individuo quali la tutela della sicurezza, della salute e dell’integrità, il rispetto dell’attività che il dipendente svolge al suo interno e l’applicazione del principio di meritocrazia. L’aspetto della centralità della persona è alla base della fiducia del cliente, la Nortech Elettronica collabora nella piena correttezza e lealtà verso i propri clienti, garantendo così la propria missione aziendale di crescita e stabilità. Per ottenere questo il dipendente deve avere un comportamento che ricalca proprio questi principi, che devono essere trasversali, di lealtà e trasparenza e che vada ad ammonire comportamenti sleali, favoritismi o che possano in qualche modo andare contro il rispetto delle leggi e normative. Un aspetto che va di pari passo è la scelta del fornitore; questa avviene secondo scelte oggettive come il prezzo, la qualità, l’efficienza e il loro rispetto delle norme tecniche.
Ogni dipendente, nell’ambito delle sue competenze, è tenuto ad avere coscienza e rispetto delle leggi e delle norme in cui Nortech Elettronica lavora, sottolineando l’importanza dell’integrità morale che porta la nostra società a lavorare in piena rettitudine. La Nortech Elettronica, infatti, si impegna ad avere rapporti con i clienti nella piena trasparenza, trasparenza che si consolida con i rapporti che la società intrattiene con i proprio dipendenti.
I nostri dipendenti dovranno avere pieno rispetto delle risorse aziendali, ed il loro utilizzo deve avere soltanto lo scopo di far crescere la Nortech Elettronica, tutelando la stessa azienda ma anche i nostri clienti.
La Nortech Elettronica ha interesse nel diffondere comunicati che riguardano aspetti che possano condizionare l’andamento della società.
Gli ultimi due aspetti, ma non per questo meno importanti, riguardano la sicurezza sul lavoro e i rapporti che la Nortech Elettronica ha con l’ambiente. La sicurezza sul lavoro è un aspetto che è la base per ogni società e la Nortech Elettronica non è da meno, promuovendo tale cultura di sicurezza sul lavoro e della consapevolezza dei rischi, pertanto si impegna a rispettare le leggi vigenti. La Nortech Elettronica promuove una cultura basata sulla sostenibilità sensibilizzando i propri dipendenti oltre a collaborare con i clienti per avere uno sviluppo sostenibile dei prodotti.
Sarà compito della società mettere al corrente del codice etico ogni dipendente, ogni sua violazione farà seguito ad una adeguata sanzione.