Prototype

Nortech Elettronica offre il servizio di Prototyping che consiste nella esecuzione veloce di piccoli lotti di schede elettroniche.

Per raggiungere questo obbiettivo Nortech Elettronica mette a disposizione un team specializzato di persone che sono impiegate stabilmente su linee di prototipizzazione e che si interfacciano verticalmente con il cliente allo scopo di rendere più rapida e fluida la gestione delle informazioni.

La gestione della documentazione di prodotto e processo è impostata in maniera essenziale e limitata allo scopo, per ridurre i tempi di realizzo ed anche per poter contenere i costi non ricorrenti di start-up.

Per la realizzazione dei campioni, Nortech Elettronica può gestire il materiale fornito completamente dal cliente o provvederne al parziale o completo approvvigionamento, compreso il PCB. Per questi, vengono utilizzati fornitori qualificati e comunque in grado poi di provvedere alla costruzione della produzione di serie.

Le tecnologie di produzione utilizzate e gli standard qualitativi applicati, sono gli stessi in uso nella costruzione dei prodotti consolidati. In questo modo la scheda, oltre che per la sua verifica progettuale, può essere utilizzata per verificarne la sua futura producibilità in lotti di serie. Ogni campione fornito è corredato di un modulo che riassume gli eventuali problemi incontrati durante la produzione e quindi le eventuali osservazioni da utilizzarsi per l’eventuale sbroglio successivo.

Di tutta la documentazione realizzata viene mantenuto archivio in modo da poter rendere più rapido l’approntamento di una nuova campionatura piuttosto che la sua eventuale codifica per la produzione di serie.